comunicato stampa del segretario generale sulla sentenza per la strage di Viareggio .

by SheilaCisl Gennaio 09, 2021

Sulla sentenza emessa dalla quarta sezione penale della cassazione nel processo per la strage di Viareggio interviene Massimo Bani ,segretario generale Cisl Toscana Nord “ESPRIMO SCONCERTO DI FRONTE A UNA SENTENZA CHE DI FATTO ANNULLA DUE GRADI ED ESPRIMO PIENA VICINANZA ALLE FAMIGLIE DELLE 32 VITTIME INNOCENTI CHE HANNO PERSO LA VITA IN QUEL DISASTRO ,E CHE AD OGGI NON POSSONO DIRE DI AVER DI FRONTE UN COLPEVOLE-premette il Segretario Cisl Toscana Nord -MA ALLO STESSO TEMPO INVITO ALLA RIFLESSIONE IN UN MOMENTO IN CUI ,NON CONOSCENDO ANCORA I DETTAGLI DELLA SENTENZA,NON CI SONO GLI ELEMENTI PER COMPRENDERE FINO IN FONDO LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA STESSA ” “NON E’STATO RICONOSCIUTO L’INFORTUNIO PER COLPA GRAVE E QUESTO SOLLEVA NON POCHE PERPLESSITA’ -sottolinea Bani- forse sarebbe il caso di rivedere anche la legislazione Italiana su questi temi . Ritengo importante in questa fase di darci il tempo per conoscere i dettagli del dispositivo della sentenza e anche cercare di spingere al massimo in vista dell’appello per le motivazioni per cui è possibile farlo ,in modo che la giustizia che tale è e tale deve essere ,continui a fare il suo corso per tutelare quelle famiglie a cui siamo vicini e anche il rispetto e il ricordo di quelle 32 persone che non ci sono più”

Social Shares